Italia
Le isole spirituali di Venezia
San Lazzaro degli Armeni, San Francesco del Deserto e Burano
Le isole spirituali di Venezia
15 settembre
80 €
Il viaggio
- Navigazione lenta in barca privata
- Ingresso e visita guidata di San Lazzaro degli Armeni
- Guida per l'intera giornata
Partenza in bus dai luoghi stabiliti e imbarco alle ore 8.30 a Fusina. Si percorreranno il Canale di San Giorgio in Alga ed il Canale della Giudecca dove si potranno ammirare importanti monumenti come il Molino Stucky, le Chiesa dei Gesuati, del Redentore, delle Zitelle. Alle ore 9.30 circa sbarco a San Lazzaro degli armeni che è fra le poche isole minori ancora abitate e tenute in ottimo stato. Il monastero ospita una pinacoteca, un museo, una stamperia di fine XVIII sec., dove sono conservati reperti archeologici egiziani, orientali e romani, oltre ad una ricca collezione di manoscritti armeni. Nella ricca biblioteca sono custodite invece molte opere d’arte di Palma il Giovane e Ricci, oltre ad un bell’affresco del Tiepolo. Ancora oggi attorno alla chiesetta, ricostruita nel 1883 dopo un incendio, e al piccolo chiostro, ferve un luogo di preghiera e di studio, e San Lazzaro è una vera e propria isola armena nel cuore della Laguna. La visita guidata dura circa 1h15. Al termine della visita navigazione panoramica verso l’isola delle Vignole, Sant’Erasmo, Lazzareto nuovo, Burano. Sosta a Burano per il pranzo libero e per la visita. Tempo libero.
Nel pomeriggio breve navigazione per raggiungere l’isola di San Francesco del Deserto. Isola ricca di storia e di spiritualità. È abitata dai Frati Minori fin dal 1230 circa. La tradizione ritiene che San Francesco vi sia passato nel 1220. Sosta di circa 1 ora (offerta libera). Nel tardo pomeriggio rientro a Malcontenta con lenta panoramica di San Marco.
Sbarco e rientro in bus ai luoghi d’origine in serata.
Partenze da Barbarano, Vicenza Est e Limena
Calendario partenze:
€ 80,00 a persona
La quota comprende: servizio bus GT e autista, navigazione da Fusina per le isole e rientro a Malcontenta, ingresso e visita guidata di San Lazzaro degli Armeni, guida per l’intera giornata.
La quota non comprende: il pranzo, eventuali ingressi extra e quanto non indicato in “la quota comprende”.
Iscrizioni fino ad esaurimento posti con versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Minimo partecipanti: 35
Condizioni di viaggio
In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti non saranno applicate penali e non verrà trattenuto alcun importo. In caso di cancellazione per mancato raggiungimento del minimo partecipanti, il viaggiatore avrà diritto al rimborso delle somme versate o, se lo desidera, a usare tali somme per un altro viaggio proposto dall’organizzatore.
Penalità in caso di recesso del viaggiatore per i nostri Viaggi in pullman:
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate nelle nostre “condizioni generali di contratto” *, art. 10, comma 2, e art. 11 comma 1 e 2, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto – il costo individuale di gestione pratica / copertura assicurativa e la penale nella misura indicata di seguito.
- Nessuna penalità fino a 40 giorni prima della partenza;
- il 20% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 39 a 30 giorni prima della partenza;
- il 50% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 29 a 20 giorni prima della partenza;
- il 75% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 19 a 10 giorni prima della partenza;
- il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini (inclusa la quota gestione pratica).