Gite organizzate di un giorno,...

Padova Città Dipinta

  19 dicembre / 55 €

  • Padova Città Dipinta

Natale a Padova Urbs Picta per visitare la Cappella degli Scrovegni...

PADOVA CITTA’ DIPINTA

Natale a Padova Urbs Picta per visitare la Cappella degli Scrovegni, la Chiesa degli Eremitani, il Santo, l’Oratorio di San Giorgio e la Scoletta del Santo

 

Domenica 19 dicembre 2021

 

Partenza in bus GT dai luoghi convenuti alla volta di Padova.

Appuntamento in Piazza Eremitani con la nostra guida, visita interna della Chiesa degli Eremitani, chiesa duecentesca con affreschi di Guariento e di Andrea Mantegna e che custodisce le Tombe dei Carraresi. Proseguimento con ingresso ad uno dei simboli d’arte della città patavina, LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI: è completamente decorata con affreschi ed è considerata in tutto il mondo il capolavoro di Giotto di Bondone. Completata nel 1305, Giotto e i suoi assistenti la dipinsero da cima a fondo per raccontare la complessa ed emotiva narrazione della vita di Maria e Gesù. La visita prosegue con una breve sosta a Porta Altinate, uno dei quattro accessi che si aprivano sulle mura medievali di Padova, si continua per le Piazze del centro storico e si termina al Caffè Pedrocchi, uno dei caffè più famosi al mondo e noto come il “caffè senza porte”, per essere stato aperto giorno e notte fino agli inizi del secolo scorso.

Tempo libero per il pranzo in centro storico.

Nel primo pomeriggio, si prosegue l’itinerario delle visite guidate con la zona del Santo. Uno dei più interessanti itinerari di Padova, con un mix di arte e religione. Visita guidata della Basilica di Sant’Antonio con la Cappella di Sant’Antonio, le Reliquie, la Cappella di San Giacomo con gli affreschi di Altichiero. Inoltre, si visiteranno le due piccole cappelle appena fuori dalla Basilica, l’Oratorio di San Giorgio e la Scoletta del Santo, la prima un vero e proprio scrigno contente un meraviglioso ciclo pittorico di Altichiero da Zevio, la seconda contiente tre affreschi di un giovane Tiziano Vecellio.

Al termine delle visite, rientro ai luoghi di origine.

Partenze da zone di Barbarano, Vicenza Est, Grisignano (altre località su richiesta)

NOTA BENE: MASSIMO 25 PARTECIPANTI, POSTI LIMITATI PER LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI

 

Quota per persona: € 55,00

La quota comprende: viaggio in pullman GT con autista, ns assistenza, visita guidata di Padova per l’intera giornata, auricolari, ingresso alla Cappella degli Scrovegni, Oratorio di San Giorgio e Scoletta del Santo, auricolari., diritti di prenotazione ingressi.

La quota non comprende: pranzo, ulteriori ingressi e visite, quanto non indicato ne “la quota comprende”.

L’organizzazione del viaggio rispetta le nuove normative anti-Covid – oblligatorio il Green Pass.

Acconto di euro 20 all’iscrizione (il prima possibile), saldo una settimana prima del viaggio.

Informazioni e iscrizioni: Whatsapp e Telegram 377 1674588 - tel 0444 1580240 – mail: info@gentesviaggi.it

Tel +39 0444 15802407
Skype: Gentes.01

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator