Mondo

Per mano a New York

La "Grande Mela"

Per mano a New York
“PER MANO A NEW YORK” è un programma guidato di 5 giorni/4 notti, alla scoperta della “città che non dorme mai”. L’ itinerario è stato pensato con un occhio di riguardo per i visitatori alla prima esperienza in città.
Per mano a New York

2 maggio - 7 maggio

da 2860 €

Partenza garantita

Ultimi posti

N. giorni/notti: 6/4

Di gruppo

Volo

Il viaggio

  • Volo da Venezia  con scalo e visite guidate in lingua italiana
  • Tour serale
  • Tour Bronx, Queens, Brooklyn, Harlem Gospel Tour
  • Cene incluse

02 Maggio, giovedì: ITALIA/NEW YORK

Incontro dei partecipanti con il nostro accompagnatore direttamente in aeroporto a Venezia. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo per New York (via Londra). All’arrivo, espletate le formalità doganali incontro con un incaricato per il trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

03 Maggio, venerdì: NEW YORK
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Manhattan, della durata di 4 ore. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il miglio dei musei dove si trovano alcune istituzioni museali tra le più importanti al mondo, come il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita del ritratto di Adele Bloch-Bauer, una delle opere più famose del pittore Klimt. Seguendo la Fifth Avenue, arriveremo al Rockfeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel distretto finanziario per una sosta a Battery Park con vista della Statua della Libertà per poi salire verso il nuovo World Trade Center. Rientro in hotel. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e partenza in bus per il tour “New York by night”. E’ il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della città. Durante il tour, vedremo il profilo di Manhattan da Est, sotto il ponte di Brooklyn e poi da Ovest. Attraversato il fiume Hudson siamo nello Stato del New Jersey a Weehawken dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perché consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da Nord a Sud in tutta la sua estensione, come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi! Al termine cena in ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.

04 Maggio, sabato: NEW YORK
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano comunità di ebrei ortodossi hassim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting pot”. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove faremo sosta per il pranzo (non incluso). Dopo pranzo saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo a cui accederemo con ascensori interni e uno esterno in vetro trasparente. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

05 Maggio, domenica: NEW YORK
Prima colazione in hotel. Stamane è previsto l’Harlem Gospel Tour. La mattinata è impegnata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il Mondo come la Mecca Nera del Gospel. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Reinassance” affonda le sue radici alla fine del 1800, quando un considerevole numero di afroamericani, affrancati da secoli di schiavitù, migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. L’enorme Cattedrale di ST. John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barak Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine si parteciperà ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani ai suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era permesso loro di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il Gospel è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo (libero) dopo il quale la guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 2h) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in metropolitana. Cena presso un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

06 Maggio, lunedì: NEW YORK/ITALIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita alla Statua della Libertà e di Ellis Island, sede del Museo dell’ Immigrazione (biglietto incluso). Simbolo per eccellenza dell’ America e di New York, la mastodontica statua (93 mt di altezza, costruita in stile neoclassico) rappresenta la Libertas, divinità dell’antica Roma e personificazione della libertà. Fu regalata da parte dei francesi al popolo statunitense nel 1886: lo sculture Bartholdi assieme all’importante politico Edouard Renè de Laboulaye furono i principali fautori di questa iconica donazione. Secondo quanto raccontano le testimonianze, Laboulaye, prominente figura antischiavista, si accordò con l’artista Bartholdi per erigere un monumento in onore dell’abolizione della schiavitù in territorio statunitense e la vittoria dell’ Unione nella Guerra civile americana. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità doganali, imbarco sul volo per Venezia (con scalo a Londra).

07 Maggio, martedì: ITALIA
Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.

Le strutture alberghiere:
New York – Hotel Voco Times Square South o similare

Voli – soggetti a riconferma:

02/05 VENEZIA LONDRA 16.10-17.25

02/05 LONDRA NEW YORK 19.05-21.50

06/05 NEW YORK LONDRA 18.05-06.15

07/05 LONDRA VENEZIA 07.40-11.00

Quote di partecipazione
Euro 2860,00 per persona in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
Supplemento camera LETTI SEPARATI euro 90,00 euro per persona Supplemento camera SINGOLA euro 890,00 per persona

Riduzione terzo letto euro 210,00 a camera

La quota comprende:

  • Passaggi aerei in classe turistica su voli British Airways - bagaglio di kg. 20 in stiva, bagaglio a mano di Kg. 8
  • Tasse aeroportuali (quotate al 7/9/23) soggette a riconferma al momento dell’emissione
  • 4 pernottamenti in hotel di categoria turistica
  • 4 colazioni in hotel
  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • 3 cene
  • Giro città
  • Tour serale
  • Tour Bronx, Queens, Brooklyn
  • Osservatorio Summit One Vanderbilt
  • Harlem Gospel Tour
  • Walking tour highline/Chelsea
  • Tour alla Statua della Libertà e Ellis Island
  • Visto ESTA

La quota non comprende:

  • Assicurazione Multirischi e Annullamento : OBBLIGATORIA euro 137 p.p. (copertura base) + (facoltativa, ma fortemente consigliata) euro 95,00 integrazione spese mediche fino a 1 milione di euro p.p.
  • Pasti non menzionati e le bevande durante i pasti
  • Mance per la guida e l’autista euro 25 per persona
  • Extra personali e tutto quanto non incluso in “la quota comprende”
  • Eventuale navetta da/per aeroporto di Venezia sarà quotata in base alle richieste.

Negli Stati Uniti le mance non sono comprese nel prezzo, il seguente specchietto vi fornirà un criterio su cui basarsi:
Guida usd 4,00-6,00 al giorno p.p.
Autista usd 3,00-4,00 al giorno p.p.

Iscrizioni e versamento quote
E’ richiesto acconto di euro 780,00 al momento dell’iscrizione, saldo un mese prima della partenza

Documenti e dati
E’ necessario il passaporto con scadenza successiva alla data del rientro in Italia.
E’ obbligatorio visto ESTA (emesso dall’agenzia) o in alternativa visto vero e proprio da richiedere in Ambasciata (procedura tramite agenzia con supplemento di prezzo) per chi ha : visitato Cuba dal 12/01/21, per chi è stato in Iran, Iraq, Siria e Sudan dal 21/01/16 e per chi ha visitato Libia, Somalia e Yemen dal 1/01/11 in poi.

SI RICHIEDE DI PORTARE IL PASSAPORTO CON SE’ AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE AL VIAGGIO, COSì DA VERIFICARE IMMEDIATAMENTE IL TIPO DI VISTO NECESSARIO PER CIASCUN PARTECIPANTE.

In tutti gli hotel in America è richiesta una carta di credito a garanzia da presentare al momento del check-in.

Condizioni di viaggio
Il viaggio è confermato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. In caso di annullamento del viaggio da parte del tour operator non saranno applicate penali e non sarà trattenuto alcun importo.

Invia la tua richiesta

I campi contrassegnati con * sono obbligatori



Viaggi Correlati

Londra

10 maggio

670