Vacanze e viaggi su misura

India del Sud

  • India del Sud

India, alla scoperta del Sud

“Per quanto sono in grado di giudicare, nulla è stato lasciato incompiuto, sia dall’uomo che dalla natura, per rendere l’India il paese più straordinario che il sole visita nel suo giro. Nulla sembra di essere stato dimenticato, nulla trascurato.” — Mark Twain, Seguendo l’Equatore, 1897
 

Un viaggio in India non lascia indifferenti: vi colpisce, vi inebria, vi scuote. Un viaggio in India è un’esperienza di cuore, di olfatto, di gusto. Un viaggio in India è una grande lezione di democrazia, di pace e di serenità. 

Un’inspiegabile diversità: dalle cime innevate alle spiagge dorate, dai templi tranquilli alle feste esuberanti, è quello che troverete in questo Paese. Casa per più di un miliardo di persone, il subcontinente indiano è abitato da un miscuglio assortito di gruppi etnici che si traduce in un cocktail culturale inebriante per il viaggiatore.  Verrete rapiti dalla bellezza di templi, palazzi, forti, dall’eleganza delle donne in sari e dalla vivacità contagiosa dei bambini che corrono scalzi.

TAMIL NADU E KERALA

Un viaggio nell’India del Sud è un viaggio in un’India incontaminata, dove si passa dalle città affollate e rumorose alle silenziose risaie fino alle verdissime piantagioni di tè. Un tour affascinante alla scoperta delle città sacre induiste, i templi del Tamil Nadu – capolavori dell’architettura medievale induista -, e la natura tropicale del Kerala. I meravigliosi templi di Mahabalipuram e Tanjore, si alternano alle visite delle città di Kancheepuram, Chidambaram e Madurai. Un’esperienza che porta il viaggiatore dagli enormi e colorati luoghi sacri che spiccano nelle città gremite di folla e di auto fino alle piantagioni di tè e al lago Periyar. Imperdibile l’esperienza in barca nelle backwaters del Kerala dove il tempo sembra essersi fermato. Si conclude con la visita della città coloniale di Cochin, notevole centro di commercio per le spezie passato, è ora uno dei porti marittimi più importanti della nazione.

CURIOSITA

Gli indiani sono persone gentili e cordiali, vi darebbero l’anima pur di farvi sentire a vostro agio. Le nostre guide sono gentilissime e disponibili… ma non sognatevi mai di rivolgervi a qualsiasi indiano con la simpatica esclamazione veneta “porca vacca!”. Non datelo per scontato: in India la vacca è sacra veramente.

Tel +39 0444 886737
Skype: Gentes.01

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator