Vacanze e viaggi su misura

Egitto e l'Antico Nilo

  • Egitto e l'Antico Nilo

Antico Egitto, Crociera sul Nilo

Caratteristiche del Viaggio

Durata: 9 gg - 8 nt
Trasporti: volo + crociera 
Trattamento: Pensione Completa
Visite guidate in lingua italiana

+ possibilità di estensioni con visite ad Alessandria, Navigazione Lago Nasser o soggiorno Mar Rosso

Partenze individuali da aeroporto di Malpensa
Ogni sabato e domenica fino al 26 aprile 2020
2-3-16-17-30-31 maggio 
13-14 giugno
26-27 settembre
Ogni sabato e domenica dal 3 ottobre al 13 dicembre 2020 
da € 1725

Egitto dal Cairo alla Valle dei Re.

Il Cairo, città che ha bisogno di presentazioni, con il Museo Egizio e il meraviglioso corredo funerario di Tutankhamon... e poi El Giza, sulla riva occidentale del Nilo, il luogo delle grandi sepolture monumentali dei tre faraoni Cheope, Chefren, Micerino, che si manifestano attraverso le mastodontiche Piramidi costruite attorno il 2500 a.C. 
Luxor, Abu Simbel, Karnak, la Valle dei Re. Le origini di un popolo antico, misterioso e affascinante raccontate da una guida esperta in archeologia. Un tour impreziosito dalla navigazione del fiume più famoso della storia: il Nilo. Non appena sbarcati a Luxor, l’idea è già quella di essere tornati indietro nel tempo, la convinzione di visitare qualcosa di antico e nuovo allo stesso tempo, lasciando a casa le esperienze di viaggi passati e le previsioni su quello che ti attende. Il Nilo ti accoglie per trasportarti da un tempio a una città, da una sponda all’altra, con la sua dolce lentezza, coccolato da una nave 5 stelle con tutti i servizi di cui hai bisogno. Alla fine del viaggio il bagaglio culturale che ti porti a casa è enorme, e il viaggio stesso sembra esserti sfuggito dalle mani come una rilassante avventura che non avresti mai pensato di fare. Cosa si vede: in poche righe è impossibile rendere la magia dei luoghi visitati, dall’Antica Tebe alla famosa Valle dei Re, dal Tempio di Karnak alla città di Luxor… fino alla mastodontica diga di Assuan e al tempio di Abu Simbel, testimonianza che accomuna la sapienza costruttiva dell’antico popolo Egizio e l’ingegno dell’uomo moderno capace, negli anni sessanta, di ricollocare e “alzare” di 65 metri il tempio perché non fosse sommerso dal Lago Nasser. 

Navigare sul Nilo 
Navigare sul Nilo significa viaggiare con calma, rispettare la lentezza di questo calmo fiume che segna la storia dell’Egitto. Si è coccolati all’interno di una nave 5 stelle, camere confortevoli, colazione, pranzo e cena a buffet, personale cortese e servizievole, serate a tema… e ci si potrà rilassare sul ponte superiore sorseggiando un tè in compagnia di scenografici tramonti fra zone rigogliose e terre desertiche.

richiedi itinerario e preventivo a info@gentesviaggi.it

 

Tel +39 0444 886737
Skype: Gentes.01

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator