Viaggi Organizzati di Gruppo

Vietnam

  22 marzo 2020 - 5 aprile 2020 / da 2970 €

  • Vietnam

IL MEGLIO DEL VIETNAM

22 MARZO – 05 APRILE 2020

 

DA NON PERDERE:

  • Capitale Hanoi: Tempio della Letteratura, visite al Quartiere vecchio in bicicletta
  • Baia di Ha Long: Pernottamento in giunca, visita al villaggio dei pescatori e alle grotte calcaree
  • Sapa: passeggiata tra i villaggi delle minoranze etniche
  • Hue e Hoi An: visite alle città, gita in barca sul fiume
  • Ho Chi Minh City: tour della città (Museo dei Resti della 
guerra, Pagoda dell’Imperatore di Giada...), tunnel di Cu Chi 

  • Delta del Mekong: escursioni in barca e visite ai mercati
locali galleggianti... 


OPERATIVO VOLI EMITARES

22/03/20 VENEZIA 15,25 – DUBAI 00,15

23/03/20 DUBAI 03,40 – HANOI 12,40

04/04/20 HO CHI MINH 23,25 – DUBAI 04,15

05/04/20 DUBAI 09,05 – VENEZIA 13,25

 

1° giorno 22 marzo IN VOLO PER IL VIETNAM VIA DUBAI

Incontro dei sigg. partecipanti in aeroporto a Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Emirates via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno 23 marzo LA CAPITALE HANOI

All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, accoglienza e trasferimento in hotel per check-in e riposo. Il resto della giornata è libero. (Le camere sono disponibili dalle 14)
Cena in ristorante locale.
Pernottamento ad Hanoi.

3°giorno 24 marzo HANOI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di Hanoi.
La prima tappa è il Tempio della Letteratura, che comprende 2 monumenti diversi: il primo è il tempio confuciano, il secondo è la scuola imperiale, ovvero la prima università del Vietnam dove si insegnava solo ai figli di Re, ai Mandarini e agli studenti più bravi nel paese. Tutta la zona è suddivisa in 5 parti – 5 cortili separati che rappresentano i 5 elementi fondamentali dell’universo (il metallo, il legno, l’acqua, il fuoco, la terra). Proseguimento per la visita alla pagoda ad un unico pilastro, costruita da Re di Ly Thai To nel 1049. Vicino a questo monumento troviamo il Mausoleo di Ho Chi Minh - padre fondatore del Vietnam socialista (Mausoleo: solo esterno).
Nel pomeriggio, giro esplorativo in bici del quartiere vecchio di Hanoi, noto anche come “Hanoi 36 strade” e visita del lago della Spada Restituita. Questa vivace zona comprende strade piccole e strette, dove si trovano tanti negozi. Sosta per visitare il Tempio di Ngoc Son (Tempio della montagna di giada) situato al centro del lago.
Il tour finisce con lo spettacolo di marionette sull’acqua: questo è una forma d’arte unica del nord Vietnam che dimostra la vita rurale e la storia nazionale.
Pranzo e cena in ristorante locale.

4° giorno 25 marzo HANOI – SAPA – VILLAGGI DI LAO CHAI, TA VAN – SAPA

Prima colazione in hotel e partenza per Sapa (5 ore circa). All’arrivo si comincia con l’escursione verso la valle di Muong Hoa, dove si può ammirare un paesaggio magnifico della montagna di Hoang Lien e dove si potrà fare trekking verso i villaggi locali Lao Chai e Ta Van. Si tratta di due dei più pittoreschi villaggi tribali nel paesaggio della valle di Muong Hoa. Il villaggio di Lao Chai è abitato in particolare da una comunità del gruppo etnico degli Hmong Neri – la minoranza più popolosa nei dintorni di Sapa, circondato dai campi coltivati su terrazze ai piedi delle colline. Da Lao Chai si può proseguire con il trekking lungo i sentieri della vallata per raggiungere il villaggio di Ta Van - tra fertili campi terrazzati coltivati a oltre 1800 metri di altitudine. La minoranza etnica più numerosa qui è Dzay, qui si dedicano alla coltivazione delle risaie presso il fiume a fondovalle e di ortaggi, all’allevamento e alla lavorazione a mano di monili d’argento. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pernottamento a Sapa.


5° giorno 26 marzo Sapa – VILLAGGI DI MA TRA, TA PHIN – SAPA – HANOI

Dopo colazione, proseguimento verso il villaggio di Ma Tra e il villaggio di Ta Phin della minoranza etnica dei Dzao Rossi, famosi per i colorati manufatti. Dopo la visita, ritorno ad Hanoi, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.


6° giorno 27 marzo HANOI – BAIA DI HA LONG

Prima colazione in hotel e trasferimento privato per la baia di Ha Long. Lungo il percorso si ammirano il paesaggio pacifico delle campagne, le coltivazioni e il Delta del Fiume Rosso. All'arrivo al molo, check in e cocktail di benvenuto durante la crociera. Pranzo a buffet e nel pomeriggio visita al villaggio dei pescatori di Vung Vieng - famoso per la coltivazione delle perle. In seguito, rientro per il relax prima della cena a bordo. Prima di cena, possibilità di fare kayaking o corso di cucina o rilassarsi alla Spa.

7° giorno 28 marzo HA LONG – HANOI – HUE

Prima colazione con tè e biscotti, per poi partecipare alla lezione di Tai Chi sul ponte principale. Tempo a disposizione per scendere a prendere il sole in spiaggia, brunch in motonave prima del check out. Sbarco e rientro ad Hanoi per il trasferimento diretto per volo serale diretto a Hue.
All’arrivo, accoglienza dalla guida locale e trasferimento all’albergo per check-in e riposo. Cena in hotel. Pernottamento ad Hue.

8°giorno 29 marzo VISITA CITTÀ HUE

Prima colazione in hotel e inizio delle visite guidate. Hue, con le splendide tombe degli imperatori Nguyen, le pagode e resti della Cittadella, sono tra le attrazioni più belle del Vietnam. Visita guidata delle Cittadella Imperiale: Porta di Mezzogiorno, Città Proibita, Palazzo di Thai Hoa, Teatro Reale. Si prosegue con le visite alle tombe di Khai Dinh e di Minh Mang rinomata per l’architettura e per la posizione magnifica. Escursione in barca sul fiume dei Profumi verso la Pagoda di Thien Mu – il punto di riferimento della città, si tratta di un santuario buddista risalente al XVII secolo. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pernottamento ad Hue.


9°giorno 30 marzo HUE – DA NANG – HOI AN

Prima colazione in hotel e partenza per la città di Da Nang per una breve sosta al Museo di Cham. All’arrivo ad Hoi An si inizia il tour a piedi in questa città. Dal XVI secolo al XVIII secolo, Hoi An era un fiorente porto commerciale internazionale per i commercianti cinesi, olandesi, francesi, giapponesi, portoghesi e arabi. Oggi Hoi An è famosa per la sua architettura eclettica, per i negozi di sarti e numerosi bar. Passeggiata attraverso i quartieri, visitando la Sala dell’assemblea di Phuc Kien, Casa Ancestrale di Tan Ky , il Ponte Giapponese. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pernottamento ad Hoi An.

10° giorno 31 marzo HOI AN – GIORNATA LIBERA

Prima colazione in hotel.
La giornata intera è libera per relax o visite autonome. Cena in ristorante locale.

Pernottamento ad Hoi An. 

Tour facoltativo a Ba Na Hills: Partenza per Ba Na Hills in auto privata. All’arrivo, con la funivia si va verso le montagne per poter visitare la Pagoda di Linh Ung, Fantasy Park, French Village, e specialmente il Golden Bridge (Ponte d’oro) che si erge sopra i giardini di Thien Thai. Pranzo (buffet) in ristorante locale.
Dopo la visita ritorno al vostro hotel ad Hoi An.

11° giorno 01 aprile HOI AN – DA NANG – HO CHI MINH

Prima colazione in hotel e trasferimento  in aeroporto di Da Nang per il volo diretto a Ho Chi Minh.
All'arrivo in aeroporto di Tan Son Nhat, sarete accolti dalla guida locale per il transfer e il check-in. Tempo a disposizione per il relax. Cena in hotel.
Pernottamento ad Ho Chi Minh.


12° giorno 02 aprile TUNNEL DI CU CHI – VISITA CITTÀ HO CHI MINH

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Cu Chi. La visita comincia con la città sotterranea (i tunnel di Cu Chi). La rete comprendeva botole, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali, scuole, centri di comando e cucine. Nel pomeriggio visita del Museo dei Resti della guerra, il Palazzo della Riunificazione, la Pagoda dell’Imperatore di Giada e l’Ufficio postale centrale.
Pranzo e cena in ristorante locale.
Pernottamento a Ho Chi Minh

13°giorno 03 aprile HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG/ BEN TRE – CAN THO

Dopo la colazione, partenza per Ben Tre (nella zona del Delta del Mekong). All’arrivo visita dei laboratori di carta di riso e mattoni. Si prosegue poi con una imbarcazione lungo il fiume di Ben Tre, facendo una sosta dove si producono le caramelle di cocco – la specialità di Ben Tre. Lungo il percorso, possibilità di vedere uno spaccato di vita quotidiana della gente del posto. La visita poi prosegue in bicicletta o in “xe loi” (un mezzo di trasporto simile a motociclette con rimorchio), e sosta per il pranzo in una casa privata. Nel pomeriggio, continuazione della gita in barca lungo il fiume di Ba Lai per vedere i paesaggi sulle rive. Dopo la visita trasferimento a Can Tho. All’arrivo check-in e sistemazione. Cena in hotel.
Pernottamento a Can Tho.

14° giorno 04 aprile CAN THO – HO CHI MINH – PARTENZA

Al mattino presto trasferimento al molo per prendere una barca per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang: il più grande nella regione del Delta del Mekong. Al mattino il fiume è un divertente centro commerciale trafficato con centinaia di barche piene di frutta, verdura, piante, alimenti. Dopo la visita, rientro in hotel e tempo libero per relax o visite individuali fino alle 12. Check-out, pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio una breve visita all’antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L’Amante” – basato sul romanzo di Marguerite Duras.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro via Dubai. Pasti e pernottamento in volo.

15° giorno 05 aprile VENEZIA

Arrivo del volo in tarda mattinata. 

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA E’ DI

EURO 3050,00 CON MINIMO 8 PERSONE

EURO 2970,00 CON MINIMO 10 PERSONE

Hotel 4 stelle (vedi elenco hotel cliccando su "programma" e scarica l'itinerario completo) 

La quota comprende: Volo di linea da Venezia – via Dubai A/R in economy class, bagaglio da stiva e bagaglio a mano, voli interni con compagnia locale (franchigia kg 20 max + 1 bagaglio a mano da 7 kg), tasse comprese ma soggette a modifica fino all’emissione del biglietto (pari a € 412,00 in data 02/08/19), trasferimenti privati per tutta la durata  del tour, 11 notti in hotel + 1 notte in crociera sulla baia di Ha Long, guide tursitiche parlanti italiano per tutta la durata del tour, 12 prime colazioni, 09 pranzi + 1 brunch, 12 cene, acqua in bottiglia durante i trasferimenti, tutti gli ingressi previsti durante il tour, assicurazione medico bagaglio GLOBY ROSSO PLUS (spese mediche fino a 200mila euro), accompagnatore nostra agenzia.

La quota non comprende: eventuale aumento del volo, eventuali aumenti tasse e carburante, eventuale aumento del costo del tour dovuto al cambio Dollaro/Euro (1$ = 0,90 € in data 02/08/19), il supplemento della camera singola € 500 per tutta la durata del tour, le bevande durante i pasti, i pasti non menzionati, eventuali escursioni extra*, facchinaggio , mance (obbligatorie per persona al giorno), eventuale polizza annullamento (pari al 6% del totale pratica), extra di carattere personale e quanto non indicato nel “comprende”.

*ESCURSIONE EXTRA (10° giorno) A:
BA NA HILLS € 60,00 (comprende viaggio A/R, funicolare, guida tutto il giorno e pranzo a buffet).

DOCUMENTI*: PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. 

VISTI*: non serve il visto per viaggi di durata inferiore  ai 15 giorni.

VACCINAZIONI*: nessuna vaccinazione obbligatoria

*NOTA BENE: per tutte le disposizioni sulla documentazione, sicurezza, situazione sanitaria ed altro, consigliamo di visionare la scheda informativa messa a disposizione dalla Farnesina sul sito di Viaggiare Sicuri, e più precisamente al seguente link http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/#/country/VNM
Potete anche chiedere in agenzia la scheda informativa aggiornata messa a disposizione dalla Farnesina.

ACCONTO DI € 900,00 entro il 15 ottobre – SALDO un mese prima della partenza.

Penali di recesso (art.41, c.2, Cod. Turismo)
30% della quota di partecipazione dall'atto della prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza; 

50% della quota di partecipazione da 44 a 21 giorni prima della partenza; 

75% della quota di partecipazione da 20 giorni a 10 giorni prima della partenza; 

100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 

Per info e prenotazioni:  

mail info@gentesviaggi.it

whatsApp  cel. 377 1674588

BARBARANO MOSSANO  tel. 0444 886737

ABANO TERME tel. 049 0971607

Il viaggio è garantito alla conferma di 8 partecipanti.

 

Tel +39 0444 886737
Skype: Gentes.01

Viator