Viaggi Organizzati di Gruppo

Tour India del Nord e Rajasthan

  18 marzo - 29 marzo 2020 / da 2550 €

  • Tour India del Nord e Rajasthan

TOUR RAJASTHAN E INDIA DEL NORD

18 – 29 MARZO 2020

Un viaggio in India è un’esperienza, una sensazione, una percezione dalle mille sfaccettature. Una nazione con le sembianze di un continente in cui sono calate talmente tante realtà, emozioni, facce ed espressioni diverse, da rendere quasi impossibile il trovare un denominatore comune. Questa è l’India. Preparati a farti stravolgere, positivamente, da un viaggio indimenticabile

18 MARZO 1° giorno ITALIA/DELHI

Incontro partecipanti in aeroporto a Venezia e partenza dall’Italia con volo di linea.

19 MARZO 2° giorno DELHI

Arrivo Delhi, accoglienza in aeroporto, disbrigo delle formalità di dogana trasferimento in hotel e resto della notte per riposo. Al risveglio, prima colazione e visita guidata della città vecchia, della Moschea Jama Masjid la più grande dell’india e una delle più grandi al mondo, seguita da un giro in rickshaw attraverso le viuzze del bazar Chandni Chowk. Nel pomeriggio vista della “New Delhi”. Sosta al Raj Ghat, suggestivo cenotafio del Mahatma Gandhi, visita al complesso di Qutb Minar, splendida torre persiana di 73 metri che svetta entro un sito che ospitava numerosi templi hindu rasi al suolo con l’avvento del primo regnante musulmano e alla tomba di Humayun, bell’esempio di sepolcro- giardino. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

20 MARZO 3° giorno DELHI/UDAIPUR (in volo)

Mezza pensione. Partenza con volo per Udaipur. All’arrivo visita della città, tra vicoli quieti, palazzi da favola, fortezze arroccate che ricordano antiche battaglie, laghi. Nel pomeriggio gita in barca sulle placide acque del lago Pichola, per ammirare la maestosità della città anche da una nuova prospettiva.

21 MARZO 4° giorno UDAIPUR

Mezza pensione. Mattinata dedicata all’escursione ai templi di Eklingi e Nagda. Nagda, ex capitale dell’antico Mewar ed inizialmente conosciuto come Naga-hrada, è stato trovato nel 6 ° secolo dal Nagaditya; Eklingji, complesso religioso di Mewar (22 Km). Ospita 108 templi costruiti in arenaria e marmo. Questo tempio è stato costruito nel 734 d.C. Rientro in città, con la sua magica atmosfera romantica, dominata dal “City Palace”, imponente labirinto di gallerie affrescate, padiglioni, templi e giardini. All’interno del complesso si trova il tempio Jagdish, uno dei più importanti templi in città, dedicato a Lord Vishnu mentre tra i luoghi più popolari in città c’è il “giardino delle vergini”, il Sahelyun ki Bari, con vasche d’acqua ricoperte da fiori di loto, chioschi, fontane, elefanti di marmo.

22 MARZO 5° giorno UDAIPUR/RANAKPUR/JODHPUR (290 Km 6/7 ore)

Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur con sosta a Ranakpur per la visita ai templi giainisti, imponenti monumenti di marmo, lavorati in modo da dare l’idea di essere di filigrana; molto suggestivi anche i dintorni dei templi. Proseguimento per Jodhpur. Cena e pernottamento in hotel.

23 MARZO 6° giorno JODHPUR/PUSHKAR/JAIPUR

Prima colazione. Visita di Jodhpur, superba città fortificata dove si possono ammirare in tutta la loro pienezza i colori del Rajasthan. Visita del Jaswant Thada, imponente mausoleo in marmo bianco simbolo di Jodhpur e al mercato locale. Visita del Forte di do Mehrengarth dall’alto del quale si può ammirare l’antica città blu. Partenza per Pushkar e visita del Tempio Brahma, unico in India, luogo di pellegrinaggio continuo da parte di numerosi fedeli. Secondo la tradizione un fiore di loto cadde dalla mano di Brahma mentre era assorto in meditazione e dai petali sgorgò l’acqua che diede origine al lago di Pushkar. Oggi Pushkar è meta di pellegrinaggi ma soprattutto di molti viaggiatori stranieri. Proseguimento verso Jaipur, arrivo in serata, cena e pernottamento.

24 MARZO 7° giorno JAIPUR

In mattinata escursione alla citta ella fortificata di Amber, a 10 km dalla città. All’interno la sala delle udienze dai delicati trafori, la sala degli specchi, gli appartamenti del maharaja.
Nel pomeriggio, visita della famosa “città rosa”, così chiamata per il colore dei suoi edifici. Tra le vie del bazar famosi gli argenti e le sete, esportate in tutto il mondo. Visita del Palazzo di città, del museo dell’armeria e dell’osservatorio astronomico all’aperto Jantar Mantar, ancora perfettamente funzionante. In serata si assisterà alla cerimonia Aarti in uno dei templi cittadini. Cena e pernottamento a Jaipur.

25 MARZO 8° giorno JAIPUR, FATEPHUR SIKRI, AGRA

Dopo la colazione partenza per Agra. Lungo il percorso sosta per la visita della splendida e desolata Fatehpur Sikri, antica capitale dell’Impero moghul all’epoca di Akhbar il Grande, una vera città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Arrivo ad Agra e tempo libero a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

26 MARZO 9° giorno AGRA

Mattinata dedicata alla visita del Taj Mahal, il simbolo della città, monumento all’amore fatto erigere dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa. Interamente costruito in marmo bianco incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte. Nel pomeriggio visita del Forte rosso, fatto costruire dal primo sovrano Mughal come cittadella su una precedente fortificazione dei Lodi sulla riva occidentale del fiume Yamuna. E’ incredibile il colore dell’arenaria rossa. Il primo impatto è davvero forte, sembra un grande castello rosso che apre interrogativi sulla sua stessa esistenza. Ci vollero 95 anni e quattro generazioni di re Moghul per arrivare a completarlo cosi come lo vediamo oggi (non per niente è dal 1983 Patrimonio dell’Umanità UNESCO). Cena e pernottamento a Agra.

27 MARZO 10° giorno AGRA/DELHI/ VARANASI

Prima colazione e partenza per Delhi, da dove ci imbarchiamo alla volta di Varanasi, città dai mille contrasti, mistica e macabra, meravigliosa e sconvolgente. All’arrivo, effettueremo un giro in rickshaw per della città vecchia, seguito da una cerimonia aarti lungo i ghat (le ripide scalinate) del fiume Gange. Cena e pernottamento.

28 MARZO 11 ° giorno VARANASI /DELHI

Ogni mattina all’alba, da secoli, migliaia di pellegrini compiono il loro cammino di discesa dei ghat di Varanasi, le scalinate che portano al fiume, per immergersi nelle sacre acque del Gange; iniziamo la nostra ultima giornata in India con questa esperienza, che vivremo a bordo di una barca, mentre il sole si alza lentamente. Assisteremo ai rituali più antichi del Paese, scoprendo le leggende e le basi della religione e della società indù. Rientro in hotel per la colazione. Prima di rientrare a Delhi, in aereo, visiteremo al culla del Buddhismo a Sarnath, visto che fu scelta da Buddha per cominciare la sua predicazione. È inoltre una delle prime mette di pellegrinaggio buddiste. Nel pomeriggio, volo di rientro per Delhi, all’arrivo cena e camere in appoggio in hotel, prima della partenza per l’Italia.

29 MARZO 12° GIORNO VOLO PER L’ITALIA

Imbarco su volo di linea e partenza, con arrivo in giornata a Venezia. FINE SERVIZI

 

VOLI QUOTATI E PREVISTI IN QUESTO PROGRAMMA

AZ1466 G 18MAR 3 VCEFCO
11.10 12.20

AZ 770 G 18MAR 3 FCODEL
14.20 02.10+1

AZ 769 G 29MAR 7 DELFCO
04.00 09.00

AZ1475 G 29MAR 7 FCOVCE
13.30 14.35

Franchigia bagaglio: la franchigia è di kg 20 nei voli internazionali, ma di kg 15 nei voli interni

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA E’ DI

EURO 2550,00 MINIMO 22 PARTECIPANTI

EURO 2650,00 MINIMO 16 PARTECIPANTI

EURO 520,00 SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA

 

LA QUOTA COMPRENDE: Volo indicato, tasse aeroportuali incluse pari a € 280 (soggette a variazione all’atto dell’emissione dei biglietti), Voli interni da Delhi a Udaipur, da Delhi a Varanasi a/r – quotati alla data della stesura del preventivo, Sistemazione in hotels di categoria 4 stelle, buoni standard locali, Tutte le cene durante il tour (esclusa la cena del 18/03 che viene servita a bordo dell’aereo), 4 camere di appoggio l’ultima sera a Delhi, prima della partenza del volo per l’Italia , Assistenza in arrivo e partenza da parte del corrispondente locale, Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour (la guida soggiornerà in hotels diversi da quelli 
del gruppo), Servizio pullman da 35 a disposizione per tutte le tratte e visite previste in programma, con aria 
condizionata, 1 bottiglia da 0,5 inclusa al giorno in bus, Ingressi a: Delhi = Qutar Minar + Humanyuns’s Tomb; Udaipur = City Palace + Sahelion Ki Bari, Ranakpur 
= audioguide perchè la guida non può entrare; Jodhpur = mehrangarth Fort & Jaswant Thada; Jaipur = Amber Fort + City Palace + Observatory; Fatehpur Sikri; Agra = Taj Majal + Agra Fort + Itimad Ud Daula; Varanasi – Sarnath ruins + museum Extra: rickshaw a Old Delhi e Varanasi (2 persone per bici); giro in barca sul Lago Pichola; Jeep all’Amber Fort Jaipur; barca a Varanasi; acqua durante i trasferimenti, Visto per l’India (quotato alla data attuale, soggetto a riconferma) , Assicurazione medico bagaglio, Guida della destinazione 


LA QUOTA NON COMPRENDE: 
Pranzi, acqua e bevande durante la cena; Ulteriori ingressi non menzionati; Extra di carattere personale; Quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 


 

ACCONTO DI EURO 800,00 ENTRO IL 09/12/19 – SALDO UN MESE PRIMA DEL VIAGGIO

 

DOCUMENTI: PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ E VISTO

 

Organizzazione tecnica: Primarete Viaggi e Vacanze - Padova

Tel +39 0444 886737
Skype: Gentes.01

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator