Viaggi Organizzati di Gruppo

Ti racconto Firenze

  7 dicembre - 8 dicembre 2020 / 230 €

  • Ti racconto Firenze

…TI RACCONTO FIRENZE
7 – 8 dicembre 2020

1° giorno - lunedì 07 dicembre: Santa Maria Novella e il centro storico
Partenza al mattino in direzione Firenze. Arrivo – incontro con la guida per la visita di Santa Maria Novella, vero scrigno di capolavori di Masaccio, Giotto, Botticelli, Filippo Lippi. Primo esempio di architettura gotica a Firenze, si presenta elegante con la sua facciata in marmo bianco e verde. Al termine della visita, tempo libero a disposizione al Mercato di San Lorenzo, dove si potrà assaporare un pranzo (libero) dai sapori tipicamente toscani. Nel pomeriggio, proseguimento della visita guidata del centro storico: visita (esterna) di San Lorenzo, la chiesa dei Medici, e della omonima piazza, quindi proseguimento per Piazza della Signoria, piazza legata alla politica della città fin dal Medioevo, circondata da importanti edifici, come Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi. La visita si conclude con Santa Croce (esterni) – chiesa di ordine francescano, luogo di sepoltura di molti fiorentini illustri (Michelangelo, Rossini, Macchiavelli, Galilei). Al termine delle visite, sistemazione nelle camere, cena in ristorante* e pernottamento in hotel. *Possibilità di cenare in ristorante o presso il ristorante dell’hotel.
2° giorno - martedì 08 dicembre: Galleria dell’Accademia e il centro storico
Colazione e al mattino visita guidata della Galleria dell’Accademia, la quale conserva fra le opere più belle di Michelangelo – come il famoso David. Continuazione della visite guidate con sosta presso il Ponte Vecchio, uno dei simboli della città toscana, per poi proseguire verso Palazzo Pitti (esterno) – imponente costruzione rinascimentale, oggi sede di una importante collezione d’arte. La visita si conclude con Piazza Santo Spirito, dominata dalla Basilica, capolavoro del Brunelleschi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo libero per lo shopping. Partenza per il rientro con arrivo in serata ai luoghi di origine.

Quota EURO 230,00 MINIMO 30 PERSONE

La quota comprende: viaggio in bus, sistemazione hotel (tipo hotel Mediterraneo 4* o similare), trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del secondo, guida come da programma, assicurazione medico/bagaglio, auricolari, nostra assistenza.
La quota non comprende: navetta da/per altre città, il supplemento singola euro 40, il pranzo del primo giono, gli ingressi (Santa Marai Novella euro 7,50 – Galleria dell’Accademia euro 8 + euro 4 per la prenotazione), tassa di soggiorno da pagare in loco euro 5,00, polizza annullamento da richiedere all’iscrizione, quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Acconto di euro 70, 00 all’iscrizione – saldo entro il 20 novembre

Per info e prenotazioni:
Whatsapp:3771674588
Agenziadi Barbarano Tel:0444886737- info@gentesviaggi.it
Agenzia di Abano Terme Tel: 049 0971607 - abano@gentesviaggi.it

Penali di recesso per viaggi in pullman o treno (estratto dalle nostre condizioni di viaggio da richiedere prima o all’atto della prenotazione): Viaggi in pullman o treno: - 10% della quota di partecipazione dall'atto della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza; - 30% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni prima della partenza; - 50% della quota di partecipazione da 20 a 10 giorni prima della partenza; - 75% della quota di partecipazione da 9 giorni a 5 giorni prima della partenza; - 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Tel +39 0444 886737
Skype: Gentes.01

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator