Viaggi Organizzati di Gruppo

Praga

  8 dicembre - 11 dicembre / 590 €

  • Praga

La Capitale Ceca e i Mercatini di Natale

 

1° Giorno Giovedì 8 dicembre 2022: ITALIA - PRAGA

Ritrovo con nostro pullman e accompagnatore e partenza verso Praga. Soste durante il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio e proseguimento verso Praga. All’arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno Venerdì 9 dicembre 2022: PRAGA, il Castello

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Praga, una città magica, custode di pregiate architetture, sospese tra Barocco e Rococò, tra Art Nouveau e Modernismo, e per questo considerata una porta girevole tra oriente e occidente. Per secoli Praga è stata crocevia del passaggio di molti personaggi illustri, artisti e letterati, come Mozart, Beethoven e Dostoevskij. Il fiume Moldava, placido, possente e attraversato da splendidi ponti, taglia in due l’esteso centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita dell’enorme Castello, un grandioso insieme monumentale, “una città nella città”, protagonista di tutta la storia praghese. All’interno ammireremo splendidi edifici e tesori d’arte, tra cui l’antico Palazzo Reale, il Vicolo d’Oro, la Chiesa di San Giorgio e la Cattedrale di San Vito, in passato sede dell’incoronazione dei reali della Boemia, che s’impone nel centro del castello in tutto il suo imponente stile tardo-gotico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo a disposizionep per le visite individuali o per fare acquisti presso i Mercatini Natalizi del centro storico. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° Giorno Sabato 10 dicembre 2022: PRAGA, la Città Vecchia

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Stare Mesto, la Città Vecchia, uno dei quartieri più antichi di Praga. Durante il Medioevo, ebbe un forte sviluppo e vide la nascita di monumenti importanti, tra cui l’antico municipio con la torre dell’Orologio Astronomico, alta 70 metri e considerata uno dei simboli della città. Passeggeremo sul celebre Ponte Carlo, costruito interamente in pietra per ordine di Carlo IV nel XIII secolo e su cui sono collocate 30 statue barocche realizzate da importanti scultori del tempo. Pranzo in corso di escursione. Un po’ di tempo per lo shopping nei negozi cittadini o nei Mercatini e, per chi volesse (facoltativo, previa prenotazione in agenzia), possibilità di un giro battello lungo il fiume Moldava (Vltava), il fiume più lungo della Repubblica Ceca con ben 430 chilometri, così da godere la vista della città da un punto d’osservazione diverso. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno Domenica 11 dicembre 2022: PRAGA – ITALIA

Prima colazione e rientro verso l’Italia. Soste intermedie lungo il percorso, pranzo libero e arrivo ai luoghi di origine in serata.  

 

Località di partenza: Barbarano Mossano / Casello di Vicenza Est / Limena (Padova Ovest) / Verona Sud

 

Quote di partecipazione

Euro 590 per persona in camera doppia

Euro 130 per supplemento camera singola

Euro 15 per eventuale giro in Battello (1 ora circa) sul fiume Moldava

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT con autista, sistemazione in camere doppie in hotel 4* a Praga (NH Hotel Prague o similare), trattamento di mezza pensione in hotel, pranzi del secondo  e terzo giorno, accompagnatore agenzia, visite guidate come da programma, auricolari, ingressso al Castello di Praga incluso, tassa di soggiorno, assicurazione medico – bagaglio – annullamento - covid.

 

La quota non comprende: i pranzi del primo e ultimo giorno, le bevande durante i pasti, extra personali, ulteriori ingressi, eventuale giro in Battello, quanto non indicato ne “la quota comprende”.

 

Documenti obbligatori: Carta identità valida

 

Adesioni con acconto di euro 200,00 entro il 26 ottobre - saldo entro due settimane prima della partenza.

 

Prima di iscriverti richiedi il Regolamento Viaggi di Gruppo oppure consulta il sito alla pagina www.gentesviaggi.it/it/regolamento-viaggi

 

Penalità in caso di recesso del viaggiatore per i nostri Viaggi in pullman:

Nessuna penalità fino a 40 giorni prima della partenza;

il 20% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 39 a 30 giorni prima della partenza;


il 50% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 29 a 20 giorni prima della partenza;


il 75% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 19 a 10 giorni prima della partenza;

il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini (inclusa la quota gestione pratica).

Tel +39 0444 1580240

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator