Viaggi Organizzati di Gruppo

New York

  4 maggio - 9 maggio / da 2600 €

  • New York

La città che non dorme mai

Un viaggio pensato per i visitatori che si recano per la prima volta a New York: visita della città e visita della città by night, visita dei quartieri del Bronx, del Queens e di Brooklyn, visita dell’osservatorio Summit One Vanderbilt, traghetto per la Statua della libertà e Ellis Island, tuor a piedi di Chelsea e Greenwich, Harlem Gospel Tour 

1° giorno - giovedì 04 maggio… in viaggio verso New York

Ritrovo dei sigg partecipanti in aeroporto a Venezia. Disbrigo delle formalità e partenza per il volo diretto a New York, via Parigi. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno - venerdì 05 maggio, New York

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dova abitava. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali piu’ importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il piu’ vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si e’ arricchita con il ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera piu’conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà per poi risalire verso il nuovo World Trade Center. Rientro in hotel. Tempo a disposizone e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e partenza in bus per il tour di New York by nigh: il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della città. Durante il tour, vedremo il profilo di Manhattan da Est, sotto il Ponte di Brooklyn, e poi da Ovest. Attraversato il fiume Hudson siamo nello stato del New Jersey a Weehawken dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perchè consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da Nord a Sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carellata cinematografica ripresa a 180 gradi! Al termine cena in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno - sabato 06 maggio, New York

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn.

In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove faremo una sosta per il pranzo libero. Dopo pranzo saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo a cui accederemo con ascensori interni e uno esterno in vetro trasparente.

Rientro e cena in hotel.

4° giorno - domenica 07 maggio, New York

Prima colazione in hotel. Stamane è previsto l’Harlem Gospel Tour. La mattina è impegnata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartierenoto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani – affrancati da secoli di schiavitù – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. L’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine si parteciperà ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare.

Il tour terminera‘ al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la guida ci accompagnera’ in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in hotel in metropolitana. In serata cena presso un ristorante locale.

5° giorno - lunedì 08 maggio, New York

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, e visita alla visita della Statua della Liberta’ e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Parigi.

6° giorno - martedì 09 maggio, Italia

Arrivo a Venezia nel tardo pomeriggio.

 

OPERATIVO VOLI (DA RICONFERMARE) Emirates

04/05 Venezia 15.05 – Parigi CDG 16.55

04/05 Parigi CDG 18.30 – New York JFK 20.45

08/05 New York JFK 23.30 – Parigi CDG  12.55+1

09/05 Parigi CDG 15.20 – Venezia 17.00

HOTEL PREVISTO DURANTE IL TOUR

Riu Plaza New York Times Square

Nel cuore di Manhattan, il nuovo Riu Plaza New York Times Square, risulta un perfetto punto di partenza per raggiungere facilmente Central Park, Rockefeller Center, Empire State Building, Carnegie Hall e Fifth Avenue con i suoi magnifici negozi e attrazioni. Tra i servizi dedicati alla propria clientela la struttura mette a disposizione una palestra, una sala riunioni e la connessione Wi-Fi (incluso nella facility fee). Presso questo moderno hotel, ideale per un turismo “urban city”, le 647 camere sono dotate di un piccolo frigo, aria condizionata/riscaldamento centrale, WiFi, asciugacapelli, specchio speciale per il trucco, TV via satellite a schermo piatto, cassaforte, ferro da stiro ed asse. Il Fashion  Restaurant in loco oltre ai servzi normali di colazione, pranzo e cena consente ai propri ospiti il cibo take-away in pieno stile Grab & Go tipico della città.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:

Euro 2600,00 +

Tasse aeroportuali Euro 350 per persona (soggetta a variazione)

(viaggio con minimo 10 partecipanti)

Supplemento camera singola euro 800,00

CAMERE TRIPLE/QUADRUPLA QUOTAZIONE SU RICHIESTA: si tratta sempre di 2 letti da una piazza e mezza.

LA QUOTA COMPRENDE Volo di linea A/R, 1 bagaglio da stiva 23 kg e un bagaglio a mano, pernottamento in hotel sopra indicato, 4 colazioni americane e 3 cene, trasferimenti a/r, assistente locale parlante italiano, visite come da programma, traghetto per Statua della Libertà Ellis Island, corse in metro, accompagnatore agenzia, assicurazione medico – bagaglio – annullamento – covid.

LA QUOTA NON COMPRENDE Tasse aeroportuali pari a Euro 350,00 calcolate al 31/10/2022 (salvo adeguamenti), ulteriori pasti oltre a quelli specificati nel “servizi inclusi”, facchinaggio negli aeroporti e negli hotel in arrivo e partenza, mance, visto di ingresso negli Stati Uniti (ESTA), bevande ai pasti, spese extra in genere e tutto quanto non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”.

Navetta A/R per aeroporto di Venezia: su richiesta (costo in base al numero di persone)

ISCRIZIONI

Iscrizioni con acconto di euro 800,00 entro il 30 novembre – saldo un mese prima della partenza.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Documenti: passaporto con validità residua di 6 mesi e ESTA (online).

DA SAPERE

Questo programma è stato pensato per clienti di tutte le età.

I partecipanti devono però essere in grado di percorrere brevi tratti a piedi durante le soste dei tour in bus ma anche per tratti più più lunghi. Suggeriamo di arrivare tour con abbigliamento e scarpe comode.

A New York il tempo è molto variabile ed è sempre bene portarsi un ombrello, cappello, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua durante le visite.

Il Tour Notturno è ricco di visite a diversi luoghi e attrazioni, la serata sarà lunga e la cena prevista intorno alle ore 22:30-23:00 quindi è suggerito portarsi uno snack o mangiare qualcosa prima del tour.

Gli americani amano l’aria condizionata e spesso i locali, negozi, musei, hotel possono essere freddi, durante i mesi piu’ caldi consigliamo di portarsi sempre un indumento protettivo.

In tutti gli hotel è vietato fumare nelle camere come anche nelle aree comuni. Se volete fumare dovrete recarvi fuori dalla porta di entrata dell’hotel per evitare salatissime multe.

Eventuali allergie alimentari devono essere comunicate per tempo in modo da potere avvertire i ristoranti e offrire adeguate alternative.

I posti a sedere a bordo dei Van o Bus non sono riservati. Durante i tour vige il sistema della rotazione dei posti in modo da permettere a tutti i partecipanti di godere di eguali panoramiche. L’uso dei cellulari a bordo e’ vietato per non turbare la tranquillità degli altri partecipanti.

Negli hotel, in camera e nella lobby il WiFi e’ incluso.

L’orario di check-in e’ alle ore 15:00, il check-out va fatto entro mezzogiorno

Mance

Negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte degli altri paesi, le mance non sono comprese nei prezzi.

Il seguente specchietto vi fornirà un criterio su cui basarsi.

Guida usd 4,00-6,00 al giorno p/p

Autista usd 3,00-04,00 al giorno p/p

Tassista 15-20% della tariffa

 In camera

Negli Stati Uniti la tipologia delle camere è diversa da quella europea. Nell’organizzazione di un viaggio è fondamentale conoscere questa differenza, anche nell’ottica dell’economia del viaggio stesso. Le camere doppie possono essere a uno o due letti con due tipologie: “king size”, decisamente fornite di letti enormi, e “queen size”, più diffusi e della dimensione di una piazza e mezza.

CAMBIO

CAMBIO APPLICATO:

LUNEDI 31 OTTOBRE 2022

1 USA - Dollaro = 1,001 Euro

Il prezzo del pacchetto turistico potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

- costi di trasposto, incluso il costo del carburante;

- diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio,

di sbarco o di imbarco nei porti e aeroporti

- tassi di cambio applicati al pacchetto in questione; 

PENALI APPLICABILI IN CASO DI CANCELLAZIONE DOPO LA CONFERMA:

Per cancellazioni entro 25 giorni dalla partenza verrà applicata la penale del 10%.

Penale 100%: da 24 giorni al giorno della partenza.

Tel +39 0444 1580240

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator