Viaggi Organizzati di Gruppo

L'isola di Mauritius

  15 gennaio - 26 gennaio / da 2880 €

  • L'isola di Mauritius

Viaggio conferenza sulla storia dell'Oceano Indiano

Un percorso che abbina visite alle bellezze naturali e alle testimonianze storiche di questa meravigliosa isola dell'Oceano Indiano a cinque conferenze tenute dal Prof. Stefano Caldirola, che toccheranno diversi aspetti della storia di Mauritius e in generale dell'Oceano Indiano. Pernotteremo in un resort sul mare dove potremo rilassarci per poi effettuare escursioni che ci porteranno a toccare tutti gli angoli dell'isola e tutti gli aspetti di una società complessa, un autentico microcosmo antropologico dell'Oceano Indiano: dalle magnifiche ville coloniali francesi, ai templi induisti, dal retaggio africano al fascino della Chinatown di Port Louis.

                                                                                                          

1° giorno domenica 15 gennaio MILANO

Ritrovo dei partecipanti e partenza da Milano Malpensa (MXP) con volo per Mauritius delle ore 19.10 (via Parigi).

2° giorno lunedì 16 gennaio MAURITIUS

Arrivo a Mauritius alle ore 13.25. Trasferimento in hotel. Relax, cena e pernottamento.

3° giorno martedì 17 gennaio PORT LOUIS E LA STORIA COLONIALE

In mattinata visita ai monumenti coloniali di Port Saint Louis: visita della cittadella di Fort Adelaide e del museo di storia di Blue Penny, e della villa coloniale di Maison Euréka. Pranzo presso il ristorante creolo ospitato nella villa storica (bevande escluse). Nel pomeriggio visiteremo la villa coloniale di Chateau de la Bourdonnais. Rientro in hotel e resto del pomeriggio libero. Alle ore 19 prima conferenza in hotel dal titolo “Olanda, Francia e Gran Bretagna: storia coloniale delle Isole Mascarene”. Cena in hotel.

4° giorno mercoledì 18 gennaio LO ZUCCHERO E LE SPEZIE

Visita del museo l'Aventure du Sucre, dedicato alla storia della coltivazione della canna da zucchero. A seguire visita del giardino botanico di Pamplemousse. Ritorno in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Alle ore 19 aperitivo e conferenza dal titolo “Chiodi di garofano, noce moscata, pepe e cannella: storia dell'Oceano Indiano in quattro spezie”. Cena in hotel.

5° giorno giovedì 19 gennaio IL LAGO SACRO E IL CRATERE SPENTO

Visita alla piantagione di spezie di Saint Aubin. Pranzo presso l'Andrea Lodge situato in una splendida posizione panoramica. Nel pomeriggio visita alla Bois Cheri Tea Factory, il lago sacro di Grand Bassin e il cratere spento di Trou Aux Cerfs . Pranzo libero. Rientro in hotel nel pomeriggio e cena in hotel.

6° giorno venerdì 20 gennaio IL SUD DELL’ISOLA

Al mattino incontro con la guida e trasferimento al sud dell'isola, dove con un po' di fortuna si potranno avvistare i delfini. Tempo libero sulla spiaggia pubblica di Le Morne. Visita a Chamarel Coloured Earths, proseguimento per la Rhumerie de Chamarel, rhum tasting e pranzo presso il ristorante de la Rhumerie. Rientro in hotel e relax. Pranzo libero. Alle ore 19 aperitivo e conferenza dal titolo “La società Swahili dell'Africa orientale: storia e cultura”. Cena in hotel.

7° giorno sabato 21 gennaio LE ISOLE A NORD

Escursione in catamarano alle Isole situate a Nord di Mauritius. Pranzo in barca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno domenica 22 gennaio IL MERCATO

Al mattino shopping tour a Flacq e visita del mercato. Rientro in hotel per pranzo (libero). Pomeriggio libero. Alle ore 19 aperitivo e conferenza dal titolo “I nuovi schiavi dell'impero britannico: i lavoratori indiani a riscatto”. Cena in hotel.

9° giorno lunedì 23 gennaio PORT LOUIS

Dopo la colazione partenza per Port Louis: visita al bazar, Chinatown e assaggi di local street food. Pranzo libero. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena in hotel.

10° giorno martedì 24 gennaio SAINT LOUIS

Visita a due importanti templi induisti di Saint Louis. Rientro in hotel e pranzo libero. Pomeriggio libero. Alle 19 aperitivo e conferenza dal titolo “Il futuro geopolitico dell'Oceano Indiano”. Cena in hotel.

11° giorno mercoledì 25 gennaio RELAX

Giornata libera di relax al mare. Pranzo libero (rilascio delle camere alle ore 12h00). In serata trasferimento all'aeroporto e partenza per Milano Malpensa con volo Air Mauritius via Parigi (ore 22.50).

12° giorno giovedì 26 gennaio ARRIVO

Arrivo a Milano Malpensa alle ore 11.30.

 

“Viaggi con l’esperto” Viaggio accompagnato da Stefano Caldirola, professore di storia contemporanea dell'Asia all’Università di Bergamo e professore di lingua Hindi all’Università di Milano.              

                       

OPERATIVO VOLI DA RICONFERMARE con AIR MAURITIUS (via Parigi)

15 gennaio MALPENSA MILANO 19.10 - MAURITIUS 13.25 

25 gennaio MAURITIUS 22.50 - MALPENSA MILANO 11.30 

ATTENZIONE: n.01 bagaglio a mano + n.01 bagaglio in stiva inclusi per persona

 

HOTEL: Hotel Solana Beach (4 stelle superior) 

https://southerncrosshotels.mu/solana/

                                              

Quota individuale di partecipazione in camera doppia

Euro 2880,00 per persona (con minimo 12 partecipanti)

+ tasse aeroportuali (ad oggi 23/09/22 sono pari a euro 390,00 – da riconfermare)

 

Euro 400,00 supplemento singola

 

LA QUOTA COMPRENDE: il volo intercontinentale, pernottamento in hotel sopra indicato, pasti come da programma, entrate ai musei, escursioni e ciclo di conferenze con il prof. Caldirola, iscrizione all’Associazione Soste, Assicurazione medico-bagaglio-annullamento–covid.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: le tasse aeroportuali pari a euro 390,00 (soggette a variazione), i pasti non indicati, le bevande, eventuali assicurazioni integrative, tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

 

ISCRIZIONI E PAGAMENTI.

Adesioni valide con pagamento dell’acconto e fino ad esaurimento posti (posti volo limitati).

Acconto di euro 1200 entro il 01 novembre 2022 - Saldo entro il 15 dicembre 2022

 

DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ (invitiamo comunque i viaggiatori a tenersi informati sul sito della Farnesina “Viaggiare Sicuri”).

 

COVID-19. AGGIORNAMENTO 28.09.2022

L’ingresso a Mauritius è consentito indistintamente a viaggiatori vaccinati e a non vaccinati, senza obbligo di presentazione di alcun certificato vaccinale, né del risultato negativo di un testo anti-Covid.
Cade altresì l’obbligo - per i viaggiatori non vaccinati - di sottoporsi ad un periodo di isolamento fiduciario, una volta giunti a Mauritius.
Come indicato nel sito del governo di Mauritius, raggiungibile al link https://mauritiusnow.com/  , è consigliato compilare direttamente online prima della partenza il modulo “All in One Travel”, accessibile al link https://safemauritius.govmu.org/  . Una volta compilati i campi richiesti, si genererà un file PDF con un codice QR che potrà essere presentato all’arrivo in aeroporto alle autorità mauriziane.

 

                                              

PENALI dalla prenotazione fino a 60 giorni prima della partenza: 35% da 59 giorni a 30 giorni prima della partenza: 50% da 29 giorni a 20 giorni prima della partenza: 75% da 19 giorni fino al giorno della partenza: 100%

 

 

 

 

 

 

 

Tel +39 0444 1580240

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator