Viaggi Organizzati di Gruppo

Capodanno in Puglia

  30 dicembre 2020 - 4 gennaio 2021 / 950 €

  • Capodanno in Puglia

CAPODANNO IN PUGLIA
30 DICEMBRE 2020 – 04 GENNAIO 2021

Un tour di sei giorni alla scoperta della Puglia tra storia, cultura e sapori unici…
Hotel 4* a Bari, Lecce e Barletta, visite guidate, accompagnatore,
pensione completa e cenone di Capodanno!

Partenze da Barbarano – Vicenza Est – Padova Ovest - Rovigo
Orari e luoghi di partenza da riconfermare

1° giorno mercoledì 30/12: TRANI
Incontro dei sigg partecipanti e partenza per la Puglia. Soste intermedie e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Trani e incontro con la guida per la visita della caratteristica e graziosa cittadina, ricca di testimonianze barocche e famosa per il suo vino Moscato. Passeggiata tra i vicoli del centro storico, passando dal pittoresco porto, situato fra due piccoli promontori: uno dominato dal fortino di Sant’Antonio, l’altro dalla Cattedrale, eccellente esempio di romanico pugliese. Sistemazione in hotel zona Bari, cena e pernottamento.
2° giorno giovedì 31/12: BARI E OSTUNI
Partenza per Bari, la seconda città del meridione per ordine di importanza. Visita con la guida del centro storico, un vero e proprio dedalo di viuzze e vicoletti ove si erge la Basilica di San Nicola, prototipo del romanico pugliese, nella cui cripta riposano i resti del Santo, patrono della città. Si prosegue con l’esterno della Cattedrale di San Sabino, stupendo romanico, per arrivare dinanzi all'emblema della Bari storica e antica: il Castello Svevo-Normanno. La visita termina con un giro panoramico in pullman. Pranzo. Proseguimento per Ostuni, la “Città Bianca” per eccellenza, ove tutte le case sono rigorosamente dipinte di bianco come da tradizione mediterranea. L’itinerario parte da Porta Nuova e si snoda tra i vicoli toccando la terrazza panoramica, S. Giacomo in Compostella, la Casa della Musica, la chiesa delle Monacelle, la Cattedrale e la guglia di S.Oronzo. Sistemazione in hotel zona Lecce, cenone/Veglione di fine anno. Pernottamento
3° giorno venerdì 01/01: LECCE
Incontro con la guida per la visita di Lecce, soprannominata la "Firenze del Salento". La città da il benvenuto da Porta Napoli, in passato considerata la porta della città, costruita nel 1548 in onore di Carlo V. La visita prosegue per il centro storico attraversando le caratteristiche stradine costeggiate da bellissimi palazzi in stile Barocco. Giunti nella centralissima piazza S. Oronzo, culla della città, di grande impatto vi è la colonna del Santo Patrono, il bellissimo palazzo del Sedile (vecchia sede del comune di Lecce), e l’anfiteatro risalente al II secolo d.C., riportato alla luce, in maniera del tutto occasionale, durante alcuni lavori di scavo del 1929. Si prosegue per piazza Duomo edificata nel 1659 e per la Basilica di santa Croce, maestoso esempio del Barocco Leccese. La visita prevede alcune soste per effettuare dello shopping nei bellissimi negozi della città. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno sabato 02/01: GALLIPOLI – SANTA MARIA DI LEUCA - OTRANTO
Partenza per Gallipoli, il cui nome significa “bella città” ed il suo centro storico sorge su un isolotto collegato alla terraferma da un ponticello. Qui troviamo la Cattedrale barocca di S. Agata, la chiesa della Purità, le tradizionali maioliche sulle facciate di varie chiese e splendidi scorci sul mare. Proseguimento per Santa Maria di Leuca, il lembo estremo della Puglia. Dalle terrazze si può ammirare lo scenario da cartolina della città e del suo porto. Visita la Basilica di S. Maria De Finibus Terrae con la Madonna di Palma il Giovane. Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Proseguimento per il punto più a Est d’Italia: Otranto, dove la parte vecchia della città è in gran parte racchiusa da mura e in alto emerge il poderoso castello aragonese. Il principale monumento cittadino è la Cattedrale romanica, con una cripta fitta di 68 colonne. Di grande interesse è il mosaico pavimentale della chiesa. Un'altro notevole edificio è la piccola basilica di San Pietro con splendidi affreschi bizantini nell’interno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno domenica 03/01: ALBEROBELLO E POLIGNANO
Colazione e partenza per la visita di Alberobello, “la città dei trulli”, riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO per le sue strutture architettoniche uniche al mondo. I trulli sono delle piccole abitazioni, a volte comunicanti tra di loro, a forma circolare con il tetto a forma di cono, realizzati in pietra a secco senza l’ausilio di malta. I primi insediamenti risalgono alla metà del 500 e venivano utilizzati dai contadini. Il panorama mozzafiato è offerto dal Belvedere sito sui due rioni Monti e Aia Piccola, con le loro strette stradine, i trulli siamesi, la chiesa trullo e il trullo sovrano con una particolare struttura a due piani. Oggi molti trulli sono adibiti a negozietti e ristoranti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Si prosegue per Polignano a Mare, ridente cittadina a strapiombo sul mare, caratterizzata da vere e proprie terrazze su acque limpide e cristalline. Fonte di ispirazione di poeti e artisti, la “perla blu” è la patria di Domenico Modugno. Sistemazione in hotel zona Barletta cena e pernottamento.
6° giorno lunedì 04/01: BARLETTA
Colazione e breve visita di Barletta, la città della disfida. Passeggiata in centro e pranzo libero. Partenza per la strada del rientro e arrivo in serata ai luoghi di origine.

QUOTA EURO 950,00 MINIMO 25 PERSONE
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 150

La quota comprende: viaggio in bus, sistemazione hotel (tipo hotel Hotel Vittoria Park 4* a Bari o similare, Art Hotel 4* a Lecce o similare, Hotel Dei Cavalieri 4* a Barletta o similare), pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, guida come da programma, assicurazione medico/bagaglio, auricolari, nostra assistenza
La quota non comprende: navetta da/per altre città, il supplemento singola, i pranzi del primo e ultimo giorno, eventuali ingressi, la tassa di soggiorno (euro 2 per persona per notte da riconfermare), polizze annullamento da richiedere all’iscrizione, quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Acconto di euro 280,00 all’iscrizione – saldo entro il 10 dicembre

Per info e prenotazioni: Whatsapp 3771674588
Agenziadi Barbarano Tel:0444886737- info@gentesviaggi.it
Agenzia di Abano Terme Tel: 049 0971607 - abano@gentesviaggi.it

Penali di recesso per viaggi in pullman o treno (estratto dalle nostre condizioni di viaggio da richiedere prima o all’atto della prenotazione): Viaggi in pullman o treno: - 10% della quota di partecipazione dall'atto della prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza; - 30% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni prima della partenza; - 50% della quota di partecipazione da 20 a 10 giorni prima della partenza; - 75% della quota di partecipazione da 9 giorni a 5 giorni prima della partenza; - 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Tel +39 0444 886737
Skype: Gentes.01

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team sarà felice di fornirti l'assistenza di cui hai bisogno

Viator